Napoli – Proseguono i contagi da coronavirus nelle aule delle scuole partenopee. Per questo motivo il dirigente scolastico del liceo De Carlo di Giugliano ha disposto la chiusura fino a data da destinarsi.
Solitamente i plessi scolastici in questi casi chiudono per 10 o 14 giorni. Questa volta però il dirigente scolastico vuole essere più cauto e non ha voluto informare i genitori degli studenti sul ritorno in presenza.
Questa la circolare del dirigente del liceo De Carlo: “Il dirigente scolastico visto il provvedimento di sanificazione dell’edificio scolastico disposto dall’U.O.C. di Epidemiologia e Prevenzione casi covid di cui al prot. 616 del 24.02.2021, COMUNICA CHE – a partire dal giorno 25 febbraio 2021 e fino a nuova comunicazione, le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in DDI e le attività amministrative si svolgeranno esclusivamente in smart working”.
“I docenti seguiranno – per le attività didattiche in DDI – l’orario delle lezioni secondo le disposizioni di cui alla circolare 184 del 27.11.2020 che si richiama integralmente. Per ogni ed eventuale necessità di contatti con l’Istituzione scolastica utilizzare la mail naps15000c@istruzione.gov.it. I Docenti di sostegno cureranno di comunicare la presente circolare direttamente alle famiglie degli allievi delle classi Loro assegnate. La presente circolare soddisfa pienamente i criteri di comunicazione alle famiglie degli allievi dell’Istituto relativamente alla sospensione didattica nei giorni indicati”.