Napoli – Giostrine non in regola nella sala feste per bambini, scatta il blitz della Municipale nell’area collinare della città. A intervenire sono stati gli agenti dell’unità operativa Vomero che, al termine di un accurato controllo delle autorizzazioni, hanno sottoposto a sequestro penale l’intero locale di via San Gennaro ad Antignano. Il proprietario dell’attività, oltre ai sigilli, ha anche rimediato una denuncia.
A entrare in azione è stato ancora una volta il reparto diretto dal capitano Gaetano Frattini. Il locale oggetto dell’ispezione, ampio circa 260 metri quadrati, si trova all’interno di un cortile con accesso fronte strada ed è dotato di un’area giochi, un cosiddetto playground, di un mini campo di calcio e di un mini bowling: nessuna delle strutture in questione sarebbe però risultata provvista della relazione di verifica dell’idoneità. Inoltre, a richiesta esplicita, il proprietario del locale non è stato in grado di mostrare il certificato di agibilità, il certificato di prevenzione incendi e delle prescritte verifiche e collaudi delle giostro. Preso atto della situazione, la polizia locale non ha dunque potuto far altro che sottoporre a sequestro penale l’intero locale, comprese le attrezzature. L’imprenditore è stato a sua volta denunciato all’autorità giudiziaria. L’uomo è stato anche multato per diffusione di musica senza autorizzazione.
Continuano intanto anche i controlli sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti. E pure in questo caso non sono mancate le cattive sorprese. Gli agenti hanno infatti multato un pub di via Morghen, una gastronomia di via Bernini, un pub di via Bernini, un pub di piazza Immacolata, un negozio di telefonia di via Solimena, un bistrot di via Stasi, una pizzetteria di via Piscicelli e un pub di via Luca Giordano. Multati anche diversi condomìni di via Pitloo, via Patani, via Arenella, via Luca Giordano, via Vaccaro, via Piscicelli, via Pietro Castellino, via Merliani e via San Giacomo dei Capri.