Genk-Napoli, Ancelotti pronto a lanciare una coppia d’attacco sperimentale

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Che Napoli scenderà in campo nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro il Genk? Conoscendo Carlo Ancelotti, e il turnover spinto delle ultime gare di campionato, non bisogna mai dare nulla per scontato. Contro Lecce, Cagliari e Brescia, l’allenatore emiliano ha cambiato più della metà dei giocatori schierati nella gara precedente, facendo girare l’intera rosa.

Contro i campioni belgi del Genk, reduci dalla sonora sconfitta per 6-2 in casa del Salisburgo, sarà diverso: dopo la vittoria nella gara d’esordio con il Liverpool, il Napoli vincendo può fare passi in avanti notevoli per la qualificazione a quegli Ottavi di finale che per la società rappresentano prestigio ma, soprattutto, introiti economici maggiori dalla competizione per club più remunerativa in circolazione. E’ importante dunque tornare a casa con i tre punti, anche per sfatare il tabù trasferta che in Champions va avanti da oltre due anni: sei gare dove la squadra partenopea ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi. L’ultima vittoria ad agosto 2017 nei playoff contro il Nizza (0-2). 

L’unico turnover Ancelotti potrebbe effettuarlo in attacco dove il trio InsigneLozanoMilik è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti nell’ultima sfida vinta 2-1 contro il Brescia. Tra i pali tornerà Alex Meret mentre in difesa spazio al quartetto che ben si è disimpegnato contro il Liverpool: Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra e al centro l’ex Koulibaly e Manolas che ha smaltito l’affaticamento muscolare accusato domenica.  

Centrocampo con Fabian Ruiz ed Elmas, favorito su Allan. I due esterni dovrebbero essere Callejon a destra e Insigne a sinistra. In attacca spazio all’inedita coppia Lozano-Milik anche se non sono escluse novità dell’ultim’ora, considerato soprattutto l’ottimo momento che sta vivendo Mertens

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it