Home Napoli Gattuso ricompatta il Napoli: cena di squadra prima dell’Inter

Gattuso ricompatta il Napoli: cena di squadra prima dell’Inter

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Cresce l’attesa per la Coppa Italia, che sarà assegnata nella finale di Roma, programmata per mercoledì 17 giugno 2020. Il Napoli è chiamato subito a un dentro o fuori nella semifinale di ritorno contro l’Inter. Gli uomini di Gattuso nella gara di andata a San Siro hanno strappato un successo per 0-1, grazie a una perla di Fabian Ruiz.

In vista del ritorno in campo post coronavirus la squadra azzurra sta cercando di ritrovare lo spirito di gruppo e per farlo ha deciso di passare una serata in gran segreto tutti in compagnia. Rino Gattuso ha portato tutti a cena. Dirigenti, staff tecnico e calciatori.

Come rivelato da Francesco Modugno in un servizio di Sky Sport È il patto della ripartenza. Tacito ma forte. Fatto da ciascuno con se stesso ancor prima che con gli altri. Obiettivi e speranze. La Coppa Italia subito. Il ritorno con l’Inter. Il ritorno davvero, 105 giorni dopo l’ultima partita. Un trofeo che è un’occasione nell’annata più complicata. E poi il sogno della rimonta Champions in campionato. Fino a Barcellona, al Camp Nou. È di fatto l’inizio di un’altra stagione. E il modo migliore è cominciarla con una serata in compagnia. Senza pensare a null’altro. A fatti o questioni che il tempo deve sistemare. Dunque… L’allenamento nel tardo pomeriggio, il decimo giro di tamponi, le urla di Gattuso che fanno l’eco, la partitina coi ballottaggi che restano dubbi e via a tavola… Idealmente uno accanto all’altro anche se distanziati. Carichi, pronti, uniti. Una squadra”.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi per il tecnico azzurro per la formazione da mandare in campo sabato al San Paolo. Ballottaggio Meret-Ospina tra i pali, e quello in attacco tra Callejon e Politano. Quest’ultimo è  tra i calciatori più in forma a Castel Volturno e per questo potrebbe spuntarla sullo spagnolo. Out Manolas in difesa. 

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano/Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso. 

Exit mobile version