Napoli – Per quanto riguarda l’aiuto che Gattuso può dare al Napoli, ne risponde poco fa lo stesso neo allenatore, durante la conferenza stampa di presentazione.
Alla domanda, cosa puoi dare a questa squadra, Gattuso resta con i piedi per terra, soffermandosi sul concetto di coesione e sul senso di appartenenza.
“Non dobbiamo parlare di ciò che può dare solo l’allenatore – spiega Gattuso – dobbiamo viaggiare di pari passo. In questo momento abbiamo bisogno di pensare solo alle prossime sfide per uscire da questo problema”.
“Ora – continua Gattuso – testa bassa e lavoro, abbiamo l’obbligo di giocare un certo tipo di calcio. – Con risultati e senso d’appartenenza possiamo esprime un buon gioco, questa è la prima chiave per riprendere il cammino in campionato”.
“E’ normale – racconta il mister – che quando le cose non vanno bene si va alla ricerca degli alibi. In questo momento dobbiamo pensare cosa non ha funzionato in campionato e cercare di migliorare. Secondo me questa squadra può tranquillamente fare passi in avanti”.
“Una squadra consapevole che può fare di più – conclude Gattuso – c’è voglia di rivalsa, queste le prime sensazioni nella mattinata di oggi. Per il momento ho avuto buone presentimenti. Ho fatto i complimenti al presidente, non mi aspettavo una condizione così buona, tra campi e spogliatoi”.