Verona – Il Napoli dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa con la Juve, rimedia un altro ko anche al Bentegodi contro un grande Verona. Successo 3-1 in rimonta per la squadra di Juric, che ribalta l’iniziale vantaggio di Lozano con le reti di Dimarco, Barak e Zaccagni. Colpo duro per gli uomini di Rino Gattuso, costretti a scivolare al sesto posto visti i sorpassi di Juve e Atalanta. Il tecnico azzurro a fine gara ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.
Sconfitta – “Quando si perde la responsabilità è sempre dell’allenatore, perchè fa le scelte. La responsabilità à sempre tanta, la responsabilità è la mia quando non si vincono le partite. Il primo tempo l’abbiamo giocata in verticale, sempre in 4 contro 4. Potevamo chiuderla. Nel secondo tempo ci siamo fatti mangiare da soli. Provavamo a palleggiare ed abbiamo preso 3 gol identici. Il Verona si alimenta sul contatto fisico, si gasano e ti mettono in difficolta'”.
Squadra – “Bisogna guardare avanti e la classifica. Tutti hanno alti e bassi. Ripuliamoci la testa. C’è rammarico. Non ci possiamo mai allenare, giochiamo ogni 3 giorni. Siamo contenti dei ritorni di Osimhen e Mertens, erano assenti da tempo, gli abbiamo dato minutaggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto cose sbagliato. Uomo su uomo, commetti l’errore e si trovano la'”.
Veleno – “Non è che vai al supermercato e compri 10 euro di veleno. Il veleno è una parola complesso, non basta solo nominarla, bisogna andare sulle seconde palle. Nel primo tempo abbiamo interpretato la gara in un modo e nel secondo tempo in un altro. Se Di Lorenzo è avanti, il centrocampista deve capire il pericolo? Anche sul secondo gol, venivamo da una transizione. Di Lorenzo può andare in verticale, torna indietro. Ci siamo snaturati. Regaliamo tantissimo, il Verona ha fatto 3 gol con 5 tiri e noi abbiamo tirato 7 volte. Le nostre ambizioni? Tornare in Champions, dobbiamo dire le nostre ambizioni, non le mie. Dobbiamo limare gli errori”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it