Home Napoli Attualità Napoli Galleria Vittoria senza corrente, ecco la camera a gas: «Il Comune intervenga...

Galleria Vittoria senza corrente, ecco la camera a gas: «Il Comune intervenga subito»

Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Più che un tunnel urbano, una vera e propria camera a gas. È così che ormai da due giorni si presenta la Galleria della Vittoria, fondamentale snodo di collegamento tra i quartieri San Ferdinando e Chiaia. Per motivi al momento ignoti il sistema di elettrificazione è saltato e nessuno sembra in grado di spiegarne il perché e di indicare quando la situazione tornerà alla normalità.
Nel frattempo, però, migliaia di automobilisti e motociclisti per raggiungere via Acton da via Morelli, e viceversa, sono costretti ad attraversare la galleria nelle tenebre più totali. L’impianto di illuminazione risulta completamente spento per tutta la lunghezza del tunnel. Le grane non sono però finite qui. Lo stop all’alimentazione elettrica sta infatti comportando anche il non funzionamento degli estrattori d’aria installati sulla lunga volta e il risultato di questo stato di cose è presto detto: l’aria all’interno del tunnel è irrespirabile fin dalle prime ore del mattino a causa della concentrazione di smog che non viene quindi più smaltita verso l’esterno della struttura. Un rischio di non poco conto per la salute e l’incolumità pubblica.
Messo al corrente della situazione, il presidente della Municipalità 1, Francesco de Giovanni, non nasconde il proprio amaro stupore: «Dal Comune nessuno si è degnato di metterci al corrente del problema e il competente Servizio impianti tecnologici non ci ha fornito alcuna spiegazioni. Da quel che ho poco che ho potuto capire, si tratta di un guasto alla cabina che alimenta la Galleria Vittoria, ma in questo momento non abbiamo la minima idea di quanto sarà ripristinata la normalità».
Exit mobile version