Napoli, la Galleria Umberto torna a splendere di luce propria

Foto di Emilio Porcaro
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Tornano le luci nella Galleria Umberto dopo un periodo buio, nel vero senso della parola. I porticati infatti sono tornati a splendere anche sull’ingresso che si apre sul Teatro San Carlo.
 
Negli ultimi tempi molte erano state le lamentele a proposito della scarsa illuminazione. I cittadini avevano più volte sporto il problema alle autorità senza però ottenere nulla. Addirittura poi nelle ultima settimane qualcuno ha anche approfittato del buio per imbrattare la storica Galleria Umberto con alcune scritte.
 
Queste le parole dell’Assessore Alessandra Clemente sul proprio profilo facebook: “Nel fine settimana è stato completato l’intervento di ripristino dell’illuminazione dei porticati della galleria Umberto I che sono di nuovo illuminati. L’ingresso principale alla galleria, quello che si apre su via San Carlo, è così di nuovo visibile in tutta la sua bellezza: la galleria fu infatti progettata per essere un po’ centro commerciale e un po’ monumento per non sfigurare al cospetto delle opere architettoniche lì presenti: la basilica di San Francesco di Paola, il teatro San Carlo, il Palazzo Reale, il Maschio Angioino.
Un lavoro che ha visto coinvolti i servizi competenti per un intervento concertato con le attività imprenditoriali della galleria e con i residenti. L’attività rientra nel piano di manutenzione della Galleria Umberto I che prevede anche il ripristino dei lucernai al suo interno lungo il camminamento, nelle parti comuni di competenza del Comune di Napoli, essendo il resto della Galleria di proprietà di privati”.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it