Home Napoli Attualità Napoli Funicolare, doppio nuovo stop: rischio caos a Mergellina

Funicolare, doppio nuovo stop: rischio caos a Mergellina

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Funicolare di Mergellina chiude temporaneamente il prossimo mercoledì 6 giugno e poi di nuovo il 13 giugno. Lo stop inizierà alle 9,30 per terminare alle 12,30. Per risolvere i disagi a chi normalmente usufruisce della funicolare, che collega la zona costiera con la collina di Posillipo, è stato istituito un servizio straordinario attraverso la linea autobus 621, attivo nell’orario di chiusura dell’impianto.

La chiusura temporanea del 6 giugno, stando a quanto riferito dall’Anm Napoli, si è resa necessaria per l’esecuzione programmata della prima parte di verifiche e prove funzionali dell’impianto a cura dell’Ente di controllo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ustif. Il completamento dei lavori di verifica sarà eseguito, con lo stesso orario di chiusura al pubblico, anche mercoledì 13 giugno. In particolare, la linea 621 partirà da Mergellina alle ore 9,30, 10,10, 10,50, 11,30, 12,10, lungo il tratto tra Mergellina e Via Manzoni.

L’autobus fermerà in corrispondenza delle stazioni intermedie della funicolare, nel dettaglio dalla fermata 2140 di Mergellina, all’altezza dell’impianto stesso, a quella 2262, sempre all’altezza della funicolare, ma in via Manzoni. Nel dettaglio, le fermate della linea 621 saranno: Mergellina (fermata 2140 alt. funicolare), Via Caracciolo, Via Orazio, Via Manzoni (fermata 2262 altezza funicolare), Via Stazio, Via Orazio, Mergellina.

Exit mobile version