Le foto di Maradona proiettate su Castel dell’Ovo: l’omaggio sul Lungomare di Napoli

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una tela di tufo in mezzo al mare. Napoli continua ad omaggiare Diego Armando Maradona. Domani, venerdì 18 dicembre 2020, dalle 18.00 e per un’ora, sulle mura esterne di Castel dell’Ovo sarà proiettato un suggestivo ricordo del campione argentino scomparso lo scorso 25 novembre. Una proposta ideata da Mario Spada e Fabrizio Borbone, con la collaborazione di CFI Centro di Fotografia Indipendente, Asilo Filangieri e Area Live, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Le fotografie del fotoreporter Sergio Siano, negli anni Ottanta fotografo a bordo campo allo stadio San Paolo, ci consegnano una narrazione quasi filmica del calcio negli anni di Maradona.

Durante il lockdown di marzo Spada con la sua iniziativa ha ricordato Diego Armando Maradona a Porta San Gennaro. Questa volta per il “progetto Maradona” sarà utilizzata la stessa formula ma la proiezione delle immagini avverrà  questa volta su una tela unica: il Castel  dell’Ovo. “D10S” è un progetto del fotografo Sergio Siano – ha dichiarato Spada – Quale giorno migliore se non la domenica per ricordare tutti insieme il dio del calcio Diego Armando Maradona.. A quest’ora guardavamo la domenica sportiva, chi era allo stadio ancora festeggiava l’ennesima vittoria. Poi Sergio ci ha donato una chicca che vedrete nella seconda metà del video, spero sia di buon auspicio e che ci ricordi che presto torneremo a riabbracciarci. Da casa Spada proiezione sulle mura interne di Porta San Gennaro, Napoli. Montaggio video a cura di Tony Gentile. Per aspera ad astra”.

”E’ incredibile come l’estro dei nostri artisti, in questo caso di Mario Spada, si esprima così brillantemente nonostante le difficoltà dei tempi difficili che stiamo vivendo, offrendoci un entusiasmante ritratto-ricordo di Diego Armando Maradona firmato Siano e la possibilità di goderne collettivamente. Questa installazione fotografica è solo la prima di numerose iniziative che stiamo organizzando per commemorare Maradona; a breve sarà inaugurata la mostra al Museo Filangieri a lui dedicata a cui sto alacremente lavorando con il direttore Paolo Jorio e l’assessore allo Sport Ciro Borriello”, dichiara l’assessore alla Cultura e al turismo del Comune di Napoli Eleonora de Majo.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it