Forza Italia, accordo sul debito ma vuole le dimissioni del presidente dell’area Asi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – Pronta alla collaborazione istituzionale per risollevare i conti del Comune di Napoli. Ma pronta anche a fare una opposizione senza sconti in Regione, chiedendo le dimissioni del presidente dell’Area di sviluppo industriale di Napoli, Giosi Romano
 
E’ una Forza Italia che fa sua la sfida della pragmaticità lanciata dal neo sindaco Gaetano Manfredi quella che, con il suo coordinatore cittadino, l’europarlamentare Fulvio Martusciello, chiarisce: “Napoli ha bisogno che le promesse che Manfredi ha ricevuto diventino concrete. Per questa ragione, Forza Italia è pronta a sottoscrivere qualsiasi emendamento, qualsiasi proposta che possa portare le risorse promesse nella nostra città”.
 
“Non ci sarà divisione politica su questo argomento – sottolinea Martusciello – Occorre una strategia comune perchè, passata questa finanziaria, non ci sarà per Napoli una seconda occasione”.
 
Mano tesa, quindi. Invece, una ferma presa di posizione è quella che si registra per quanto riguarda le consulenze all’Asi. La richiesta di accesso agli atti avanzata dallo stesso Martusciello e dalla capogruppo alla Regione Annarita Patriarca ad inizio settimana preannuncia una battaglia che il partito vuole portare fino in fondo.
 
Nella stanze napoletane di Forza Italia c’è la consapevolezza condivisa da tutti i dirigenti che l’Asi di Napoli è diventata una sorta di fortino da espugnare. Incarichi, consulenze, assunzioni. E poi contratti con società che hanno sede a Brusciano o in Lussemburgo: l’obiettivo degli azzurri è quello di fare luce su tutto. All’insegna della trasparenza che sotto la gestione del presidente Romano, per Forza Italia, non è stata garantita. Per questo, i berlusconiani sono pronti a chiedere le sue dimissioni.  
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it