Napoli, vandalizzata la Fontana di piazza Municipio: lo scempio di chi non ama questa città

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Fontana di piazza Municipio è stata vandalizzata con delle bombolette spray. Un atto osceno che costerà caro al Comune per ripulirlo. Questa vernice infatti richiede l’intervento di esperti restauratori.

Un atto vandalico senza alcun senso. L’unico effetto è quello di far attingere alle casse comunali per far ripulire il tutto. Intanto però lo scempio è ben visibile a tutti i passanti. In questo modo si crea anche un effetto negativo su quel poco di turismo di questo periodo.

La cosa peggiore è che si tratta solo di un ennesimo atto del genere. Molti sono stati gli eventi di questo genere registrati negli ultimi mesi. Su tutti la Fontana di piazza Monteoliveto. Quest’ultima, dopo essere stata ripulita, è stata contorniata da transenne per evitare altri di questo tipo.

In questo modo però la città sta perdendo pezzi e credibilità. Chi commette questi scempi evidentemente non ha a cuore il nostro territorio. I napoletani dovrebbero essere i primi a tutelare i monumenti storici, i luoghi più importanti, e visitati, della città. Ma sembra proprio che questo concetto non sia chiaro a tutti.

La denuncia via social sulla Fontana di piazza Municipio

Queste le parole sulla pagina facebook Quartieri Spagnoli 1536 che ha prontamente provveduto a denunciare l’atto postando anche le foto dello scempio della Fontana di piazza Municipio: “Grazie mille per quest’opera d’arte. La Fontana Medina è stata arricchita da opere d’arte contemporanea. L’artista ha disegnato dei falli sugli stemmi araldici, queste eccelse pitture si rifanno al culto romano del Dio Priapo , un opera che collega passato al presente. Grazie mille”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it