Meret 6 – Chiamato molto poco in causa. Tiene a bada il reparto con personalità.
Di Lorenzo 6,5 – Solite falcate sulla destra. Questa volta però anche con grande attezione difensiva.
Manolas 6,5 – Oggi era chiamato ad affrontare la sorpresa del campionato, Vlahovic. Lo fa nel migliore dei modi. Si fa sorprendere in una sola occasione, meno male che l’arbitro ha annullato il gol.
Rrahmani 7 – Ottima prova dietro ma soprattutto è merito suo il calcio di rigore che ha portato in vantaggio poi gli azzurri.
Hysaj 6 – Partita di sostanza e grande dinamismo.
Fabian Ruiz 6,5 – Il centrocampista spagnolo è tornato ai suoi livelli nelle ultime partite. Questi sono i match in cui si esalta. Riesce a trovare e servire sempre i compagni meglio posizionati sul rettangolo verde.
Bakayoko 6,5 – Funge da diga. Gattuso lo preferisce per la seconda volta di seguito a Demme e l’ex Chelsea si fa trovare sempre pronto.
Politano 7,5 – Una vera e propria spina nel fianco costante. Delizia il gioco con colpi di tacco e dribbling strabilianti. Va più volte al tiro ma non riesce mai a segnare. Suo però l’assist che porta al tiro di Insigne che si stampa sul palo. Ovviamente ancora di tacco.
Dal minuto 76 Lozano s.v.
Zielinski 7 – Ancora un sigillo. Il polacco mette in cassaforte una partita delicatissima. La Champions non è un miraggio.
Dal minuto 76 Mertens s.v.
Insigne 7,5 – Il capitano si trascina la squadra sulle spalle. Si prende la responsabilità del rigore. Lo sbaglia, e segna su ribattuta. Prende una traversa su una punizione perfetta. Un palo sull’assist di tacco di Politano. Questo è quello che fa un capitano.
Osimhen 6,5 – Fa a sportellate con i difensori viola. La sua partita è ampiamente sufficiente anche se per la seconda volta di seguito non marca il cartellino. I tifosi sperano nei suoi gol per l’ultima di campionato.
Dal minuto 84 Petagna s.v.