Polemica su festa della pizza in America: ” A Chicago la migliore del Mondo”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 9 febbraio, come ogni anno accade in America, si celebra la festa della pizza. Un tweet ha però scatenato le polemiche sui social. Il profilo ufficiale di Chicago ha infatti tweettato che la sua pizza è la più buona del mondo.

Questo il tweet: “Chicago è la capitale Mondiale della pizza. Nessun’altra città ha la stessa gamma, diversità o qualità di questo piatto”.

Sembra uno scherzo, una fake news, e invece no. Lo ha proprio scritto davvero. Probabilmente chi pensa di preparare la miglior pizza del mondo dovrebbe prima venire a Napoli per farsi un giro tra le migliori pizzerie.

Napoli infatti, con tutte le pecche che può avere la città, può vantare sicuramente la miglior pizza del mondo senza se e senza ma. Questa è la patria di uno dei piatti più esportati in tutto il mondo. Qui si è creata la storia e si continua a farla giorno dopo giorno con le tante eccellenze dei nostri locali.

La festa della pizza, o il National Pizza day però bisogna dire che una festa esclusivamente dell’America. Se si fossero limitati a parlare del loro paese allora la polemica sicuramente non sarebbe sorta. Il tweet però è giunto anche al noto attore Salvatore Esposito che da anni vive in America ma che è nato, cresciuto e vissuto a Napoli. Questa la sua risposta: “Dopo NAPOLI, caro amico americano”

Il commento del protagonista della Serie tv Gomorra ha dato il via ad una accesa polemica sul web. I napoletani infatti si sono indignati dinnanzi a tale commento. Non è la prima volta però che si cerca di togliere il primato, in fatto di pizza, alla nostra città. Su una cosa siamo certi però, chi dice il contrario significa che a Napoli non c’è mai stato.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it