
I cimiteri di Napoli saranno aperti da oggi fino al 2 novembre, giorno della festa dei defunti. Lo ha comunicato l’Amministrazione comunale tramite il vicesindaco, Enrico Panini. Per garantire il decoro e la sicurezza dei cimiteri, l’Amministrazione comunale ha attivato i seguenti interventi:
Verde ed alberi
Da oltre una settimana gli operatori della Coop 25 giugno e il personale di Napoli servizi stanno curando lo sfalcio del verde orizzontale, mentre si è provveduto ad eliminare o a circoscrivere le situazioni di alberi caduti a causa delle allerte meteo dei giorni scorsi.
Personale
L’ordinaria presenza di dipendenti del Comune di Napoli e di Napoli servizi sarà rinforzata per garantire le migliori condizioni di sicurezza per i tanti napoletani che si recheranno a portare un saluto ai loro cari.
Festa dei defunti, cimiteri di Napoli: orari e limitazioni
Per scongiurare assembramenti nei giorni di particolare affluenza (individuati nelle giornate di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre ) tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle 7 alle 16 a partire da mercoledì 28 ottobre fino a lunedì 2 novembre.
Tutti i varchi di accesso ai cimiteri saranno aperti.
Viabilità a Poggioreale
A causa dei lavori della Metropolitana permane la chiusura, carrabile e pedonale, di Via Santa Maria del Pianto all’altezza dell’impianto di cremazione comunale.
Pertanto, i mezzi pubblici effettueranno fermate a tutti i varchi d’ingresso dei cimiteri di Poggioreale Pietà (varchi 5 e 6) e Nuovissimo (varchi 7 e 8) così che i cittadini possano individuare la fermata più vicina al rispettivo sepolcro.
I mezzi pubblici diretti al cimitero di Poggioreale transiteranno per Via del Riposo (doppio senso anche in queste giornate) e sosteranno presso l’aiuola triangolare d’intersezione tra Via del riposo e via Santa Maria del Pianto.
All’interno del Cimitero sarà interdetto il traffico di automobili private e, come di consueto, Napoli servizi garantirà la mobilità interna.