Home Napoli Attualità Napoli Fase 2, de Magistris: “Controlli più mirati, siamo ancora in pandemia”

Fase 2, de Magistris: “Controlli più mirati, siamo ancora in pandemia”

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Bisogna concentrare i controlli sugli assembramenti e non sulle singole persone. Sabato e domenica ho girato molto e ho visto che la maggior parte dei napoletani portano mascherine e hanno il distanziamento. Si vedono, però, e questo ci preoccupa tutti, degli assembramenti e soprattutto giovanissimi senza mascherina”, sono le dichiarazioni che Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato a Centocittà su Rai Radio 1 a proposito della prima domenica della cosiddetta Fase 2, quella di ieri 10 maggio 2020. 

“Ho chiesto al prefetto, che coordina le forze di polizia, di concentrarle nelle attività di assembramento ossia intervenire e dissuadere le persone a stare molto vicine. In questa fase, invece, eviterei i controlli che servono solo a fare statistica cioè quello a chi è in macchina o sul motorino. In questi giorni non interessa la statistica, ma l’efficacia”, ha spiegato il primo cittadino partenopeo.

“Un poco di rilassamento era prevedibile, ma le persone devono capire che siamo in piena pandemia e che non stiamo fuori dal tunnel. Purtroppo l’emergenza non è finita. A Napoli stiamo andando molto bene dal punto di vista sanitario, ma basta un errore di troppo per ritornare nella Fase 1 e quella sarebbe una tragedia non solo dal punto di vista psicologico ma anche economico e sociale“, ha concluso de Magistris

Exit mobile version