Europee, Zingaretti e De Luca a Pozzuoli: “Salvini erede dell’uomo di Neanderthal”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Governo viene al Sud per “fare comizi, sorrisi, selfie e poi andare via mentre le persone soffrono e questo in una democrazia non è accettabile”. A parlare è Nicola Zingaretti nel corso di un evento elettorale andato in scena a Pozzuoli, comune in provincia di Napoli, per sostenere la candidatura di Franco Roberti, capolista nella circoscrizione Sud. Il segretario del Partito Democratico ha attaccato duramente l’attuale esecutivo gialloverde: “Il 26 maggio c’è in gioco l’Europa ma anche la possibilità di far voltare pagina all’Italia. Il Mezzogiorno deve far sentire la sua voce, perché quello che è scandaloso è che da un anno non si parla più di nessun investimento delle infrastrutture del Paese perché questo governo le ha totalmente dimenticate”.

Sulla flat tax Zingaretti parla di forte disuguaglianza sociale: “E’ inaccettabile una riforma fiscale che con 15 miliardi sulla flat tax, in un Paese con la più grande disuguaglianza sociale, si permette ad un ricco imprenditore di pagare le stesse tasse di un operaio”. “Questi soldi” spiega il segretario Pd “andrebbero utilizzati per tagliare le tasse ai salari più bassi, cioè per creare lavoro vero”.

All’incontro elettorale era presente anche Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, che, con un pizzico di ironia, riserva più di un colpo basso al capo politico della Lega Matteo Salvini: “Questo non è un governo ma un circo equestre. Non si governa con i tweet. Lo ha capito il primo dei due gemelli, il legittimo erede dell’uomo di Neanderthal, quello che va in giro con i giubbini e le felpe. Ma perché non veste come un cristiano normale?” chiede De Luca ai giornalisti.

Poi l’ulteriore affondo: “Mi ha colpito il tweet di Salvini di un mesetto fa: questa sera broccoletti e radicchio. E fa il vicepresidente del Consiglio e il ministro dell’Interno. Non abbiamo parlato mai tanto di sicurezza in Italia e mai avuto tante tragedie e forme di violenza”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it