Palermo – Luca Pandolfi al 94esimo fa impazzire Torre del Greco. Il Palermo, per la prima volta nella sua storia, cade sotto i colpi dei corallini.
Cuore e grinta dei ragazzi di mister Fabiano che oggi nella cornice, ancora senza pubblico, dello stadio Renzo Barbera, affondano un colpo da biliardo che rimarrà negli annali. Per la prima volta di sempre il Palermo si arrende alla formazione di Torre del Greco che sale a 20 punti e continua a sognare. Persiste, inoltre, il record d’imbattibilità in trasferta che ora arriva a ben 570 giorni.
Corallini in campo oggi alle ore 15 contro i rosanero per il recupero della sesta giornata di campionato di Lega Pro.
I padroni di casa partono subito all’arrembaggio. Prima con Nicola Rauti che al 14esimo manda una saetta da fuori area, respinta provvidenzialmente da un super Abbagnale.
Al 21esimo ancora attacco del Palermo con una punizione interessante da 20 metri. La conclusione di Almici finisce alta sopra la traversa. Ma la Turris c’è, mantenendo un buon possesso palla, anche nella prima frazione di gara. Che finisce col risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo i rosanero partono, nuovamente, all’arrembaggio, ma i corallini non demordono e continuano a far registrare una buona difesa. Gli ultimi venti minuti sono da cardiopalma. Con il Palermo che blinda, letteralmente, l’area di rigore della compagine Vesuviana. Che però non muore mai e alla prima occasione utile cerca il contropiede.
Fino al 94esimo dove, a solo qualche secondo dal triplice fischio finale, i corallini partono in contropiede con un leggiadro Luca Pandolfi che segna l’1 a 0 deciso. La Turris vola così a 20 punti in classifica ed ora alle pendici del Vesuvio si continua a sognare.
Le formazioni:
PALERMO(4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. A disposizione: Fallani, Matranga, Doda, Martin, Silipo, Lancini, Valente, Lucca, Luperini. All.: Boscaglia.
TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Franco, Fabiano, Esempio; Longo, Giannone. A disposizione: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Pandolfi, Marchese, Romano, Esposito, Sandomenico, Alma, Lame, Loreto, Brandi. All: Fabiano.
ARBITRO: Galipò di Firenze.