Home Napoli Attualità Napoli Coronavirus, Sorbillo suona l’allarme: “Abbiamo chiuso, fatelo anche voi”

Coronavirus, Sorbillo suona l’allarme: “Abbiamo chiuso, fatelo anche voi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il noto pizzaiolo napoletano, Gino Sorbillo, chiude la pizzeria sul lungomare di Napoli. Messaggio importante, dopo l’annuncio di Conte che ha esteso la zona rossa in tutto il Paese, oggi difatti l’Italia intera è in piena emergenza Coronavirus.

L’annuncio arriva tramite facebook, dove il pizzaiolo si ritrae davanti il forno spento con un campanello che suona l’allarme.

Rivestiamo un ruolo – racconta il pizzaiolo napoletano – molto importante nel food mondiale e, la cosa principale, sfamiamo le persone. E abbiamo tante tante responsabilità  ed è per questo che abbiamo deciso di chiudere anche anticipatamente l’attività di pizzeria per meglio fronteggiare l’emergenza in corso. Fatelo anche voi. E poi basta abbracci (autentici o falsi.) e i baci e i bacetti, avete tutto il tempo per farlo“.

Vabbè ma è solo un pizzaiolo. – riflette Sorbillo sui social – Alcune persone superficiali e saccenti hanno spesso pensato (male) di offenderci così. Per “noi” della nostra categoria invece è stato sempre e solo un grande complimento. Siamo sempre stati battaglieri, forti, decisi, testardi, resistenti e audaci. In ogni stagione abbiamo resistito (e resisteremo sempre) a giornate intensissime e pesanti con temperature africane davanti al forno a 450 gradi. Abbiamo sempre lavorato nelle giornate in cui le persone escono e si divertono, feste e festività comprese. Siamo nati per servirvi e per cercare di emozionarvi a tavola. E spesso non dormiamo la notte per l’ossessione che abbiamo di migliorare il nostro lavoro“.

Exit mobile version