Rapina una donna alla stazione di Montesanto, finisce in carcere

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli  – È stato aggredito di soppiatto, mentre usciva dalla stazione della metropolitana di Montensanto. Forse era stato seguito o forse no. Sta di fatto che l’uomo ha cercato di di aggredire la vittima. Per fortuna è stato braccato e arrestato e adesso dovrà rispondere del reato di rapina. Sono in corso ulteriori accertamenti sul suo caso per cercare di valutare se sia o meno responsabile di altre azioni simili che pur si sono verificate nella zona di Montensanto, a Napoli. 

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando, insieme agli agenti del Commissariato Pianura e Dante, hanno arrestato Tony Okocy, 25enne nigeriano, per il reato di rapina. I poliziotti sono stati allertati dalla Sala Operativa, che aveva segnalato una rapina ai danni di una cittadina italiana. Gli agenti hanno accertato che la vittima, mentre usciva dalla stazione della metropolitana Montesanto, era stata rapinata da un cittadino extracomunitario, che, aggredendola da dietro, si è impossessato del suo cellulare.

I poliziotti, grazie anche alle informazioni assunte dalla vittima circa l’abbigliamento, si sono dati all’inseguimento del giovane extracomunitario che riusciva a salire a bordo del treno con direzione Campi Flegrei. Un’azione fulminea che non è passata inosservata agli agenti. 

I poliziotti, grazie a strumenti elettronici che riuscivano a localizzare il cellulare e grazie anche alle descrizioni fornite dalla vittima, in Piazzale Tecchio hanno rintracciato il nigeriano il quale, alla vista della polizia, si dava alla fuga in via Diocleziano, imboccando via Filippo Illuminato e scavalcando un muro di cinta che costeggia i binari della Cumana. Gli agenti, non perdendosi d’animo, sono riusciti a raggiungere il 24enne all’interno di un garage e bloccandola nonostante opponesse resistenza.Il cellulare è stato restituito alla vittima, mentre Tony Okocy è stato arrestato e questa mattina sarà davanti al giudice. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it