Napoli – Una donna di origini africane affetta da problemi psichici si arrampica su un albero nella centralissima piazza Vittoria, a due passi da via Caracciolo, e la circolazione stradale va in tilt in tutto il quartiere. Le operazioni di salvataggio hanno infatti richiesto quasi un’ora di tempo, oltre all’intervento di vigili urbani, pompieri e carabinieri.
A rendere ancora più complicate le cose ci ha poi pensato l’impressionante folla di curiosi che in pochi minuti si è radunata sulla piazza. La donna, secondo quanto ricostruito, si è denudata in piazza Vittoria ed è salita su un albero in segno di protesta non si sa bene ancora per quale motivo. A quel punto ha iniziato a urlare e a lanciare rami e fiori sui passanti richiamando l’attenzione di turisti e cittadini, che hanno quindi chiamato le forze dell’ordine.
La malcapitata, una 40enne di Capo Verde, sarebbe una senzatetto piuttosto conosciuta tra i clochard della zona e, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stata trasferita al vicino ospedale Loreto Mare. Migliaia di auto, per la cronaca, sono rimaste incolonnate per oltre un’ora.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it