Disastro Anm, flop in commissione Mobilità: “Assessore in fuga, città allo sbando”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Attività consiliare al ralenti, le eterne difficoltà del trasporto pubblico locale possono attendere. Ieri è saltata ancora una volta la riunione della commissione Mobilità e questo ha mandato su tutte le furie il consigliere comunale Matteo Brambilla, che senza tanti giri di parole sbotta: “Ancora una volta l’Amministrazione scappa, non viene a informare noi consiglieri, e quindi i cittadini per il nostro tramite, della situazione disastrosa della partecipata Anm che dovrebbe garantire il trasporto pubblico nella nostra città”. A determinare il nuovo stop in aula sarebbe stata infatti l’assenza dell’assessore al ramo Mario Calabrese e, di conseguenza, il mancato raggiungimento del numero legale.

Durissimo, sul punto, lo sfogo del consigliere in quota 5 Stelle: “Avremmo dovuto parlare della situazione finanziaria di Anm in commissione Mobilità. Dico avremmo dovuto perché la commissione è saltata per mancanza del numero legale. Davanti all’assenza dell’assessore competente, del dirigente addetto alle partecipate, dell’amministratore di Anm, ho deciso di abbandonare la commissione, facendo mancare, insieme al consigliere del Pd, il numero legale. Ancora una volta l’amministrazione scappa, non viene ad informare noi consiglieri,e quindi voi cittadini per il nostro tramite, della situazione disastrosa della partecipata che dovrebbe garantire il trasporto pubblico nella nostra città. Della Napoli capitale europea dei trasporti nel 2019 non abbiamo notizie, né la riusciamo a vedere o a percepire; resta soltanto nella fantasia mattutina del lunedì mattina del sindaco”.

Il consigliere Brambilla entra quindi nel merito della querelle lanciato un ulteriore affondo nei confronti di Palazzo San Giacomo: “Avremmo voluto parlare dei treni nuovi che non arrivano, dei tfr non dati ai lavoratori che sono andati in pensione, del disastro dei mezzi di superficie, della sicurezza che manca sui mezzi che escono per le nostre strade, con rischio per i guidatori, delle assunzioni con società interinali degli autisti e molto altro. Ma con delle sedie vuote è difficile riuscire ad avere un contraddittorio. Questa è l’Amministrazione che ha affossato i servizi in città, che si nega costantemente al confronto vero sui temi e sui numeri, e per la quale la realtà è ben diversa da quella che cerchiamo di rappresentargli ogni volta in commissione ed in consiglio, ricevendo quando va bene, dei risolini”. Sul punto, il presidente della commissione Mobilità Nino Simeone derubrica la polemica la polemica sollevata dall’esponente grillino con un giudizio tranchant: “Fuffa”.

(Foto tratta dal gruppo facebook “Anm – Appendere Napoletani Mmiezavia”)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it