Home Napoli DIARIO #NAPOLI21: Il patto per l’inferno di Martusciello, il caso CAAN, Guarino...

DIARIO #NAPOLI21: Il patto per l’inferno di Martusciello, il caso CAAN, Guarino con Lupi e Pionati, Per non solo a Napoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Diario della campagna elettorale di Napoli, martedì: ultimo giorno di agosto. Tra 4 il gong per la consegna delle liste.

A tal proposito, il leader di ‘Per’ a Napoli, Peppe Irace, si gode un risultato significativo. A un anno dalla nascita del movimento, nell’ambito del centrosinistra,Per le Persone e la Comunità’ sarà presente con le sue liste alle amministrative non solo a Napoli, ma anche a Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia.

Nel centrodestra, invece, Fulvio Martusciello, il coordinatore cittadino di Forza Italia, ha lanciato su Facebook il “patto per l’inferno”. Una proposta rivolta agli altri partiti del centrodestra napoletano: quando ci saranno da individuare i candidati per le prossime elezioni politiche, non scegliere nessuno di coloro che ora hanno abbandonato la nave preferendo salire sul carro del favorito: quello del centrosinistra di Manfredi.

“Un patto per non riprederceli più – ha scritto MartuscielloTrasformisti, voltagabbana, gente che salta da un carro all’altro, disertori nel momento più importante della vita della nostra città mi fanno ribrezzo con il loro carico di giustificazioni, piccole miserie, ambizioni mai sopite, invidie: liberiamocene una volta per tutte. Facciamo un patto tra tutti noi del centrodestra secondo il quale non ce li riprederemo più”.
 
“Già li vedo – ha preconizzato Martusciellocon il centrodestra favorito alle elezioni politiche, pronti di nuovo a giurare fedeltà per avere una candidatura. Facciamo un patto per lasciarli all’inferno”.
 
All’inferno, intanto, rischia di bruciare il Centro Agralimentare di Volla, il Caan, di cui il Comune di Napoli è proprietario.
 
Nei giorni scorsi il consigliere comunale ex Lega oggi in procinto di candidarsi con il centrosinistra Vincenzo Moretto, oggi i Moderati di Vincenzo Varriale hanno duramente attaccato la decisione del sindaco Luigi De Magistris di convocare per domani l’assemblea dei soci al fine – temono – di compiere il suo ultimo giro di nomine prima dell’addio. “Non si deve strumentalizzare a fini elettorali una preziosa realtà di categoria, ma lasciarla alla competenza della prossima amministrazione comunale”, hanno avvisato.
 
Chiusura su un’ultima candidatura: scende in campo per un posto in consiglio comunale anche l’avvocato Riccardo Guarino, presidente della società di calcio Napoli Dream Team e leader di ‘Rinascimento partenopeo’, la civica che sarà sulla lista elettorale assieme a Noi con l’Italia, il partito di Maurizio Lupi, e Alleanza di Centro di Francesco Pionati.  
Exit mobile version