Napoli – Inizia bene (si fa per dire) la campagna elettorale di Ciriaco De Mita che nella prima uscita pubblica attacca il Pd. Salvini “non ha un pensiero” e il Pd “è niente” attacca il sindaco di Nusco (Avellino), nel corso della presentazione della lista dei Popolari alle elezioni regionali in Campania.
Secondo l’ex presidente del Consiglio “siamo in periodo in cui il pensiero dei popoli è scomparso e resta la stupidità di quelli che parlano. Mi dispiace fare un solo nome – ha aggiunto – ma basta fare quello di Salvini: se avete notato non ha mai un pensiero da esprimere ma solo un accenno da introdurre, è una parola a metà“.
De Mita ha usato parole dure anche per il Partito democratico: “E’ niente, è senza pensiero. Io questa cosa l’ho intuita ed è stata elemento di rottura. L’ultimo congresso del Pd si è chiuso senza pensiero, è stata la prevalenza di un gruppo rispetto all’altro gruppo, come se le persone fossero candidate al governo e non alla realizzazione di obiettivi“. Piccolo dettaglio: De Mita appoggerà Vincenzo De Luca, governatore uscente del Pd.