Napoli – Pochi giorni dopo l’arrivo di Matteo Salvini a Napoli, arrivano le critiche da parte del presidente della Campania Vincenzo De Luca. “Matteo Salvini è l’esponente politico che ha calpesto allegramente la dignità dei meridionali, dei napoletani”, ha tuonato il Governatore. Che poi aggiunge: “Ha offeso per anni ma bisogna essere caritatevoli e accogliere le pecorelle smarrite”.
“Se si è pentito Salvini, bene. Ma se continua a dire fesserie non va bene. Viene a Napoli e dice che vorrebbe fare tre termovalorizzatori tra Napoli e Caserta, ci porta questo bel messaggio”.
In particolare però, il presidente della Campania si è soffermato sulle dichiarazioni del leader del Carroccio in tema di sanità, secondo cui avrebbe fatto del vero e proprio cabaret. “Il top della effervescenza, volevo dire del cabarettismo, lo raggiunge quando parla di sanità. Dovremmo fare un appello per far fare a Salvini la persona seria. Qualche settimana nell’area di Bergamo c’è stata quasi un’epidemia di meningite, io non mi sarei mai permesso di speculare su quell’episodio”, ha spiegato De Luca.
“Quando Salvini arriva qui dice cose strampalate, ma informati prima: la Campania è la prima in almeno 5 prestazioni, e poi ci sono eccellenze come il Pascale, siamo tra i primi nella cardiochirurgia, trapianti di rene. Siamo i primi per la ricerca scientifica sul cancro”, ha concluso il Governatore.