Portici (Na) – “Eccomi con Maradona” ma la foto è un fake. Dopo lo scivolone del sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, scatta l’ironia sui social. Nasce la pagina “Foto del sindaco Cuomo che hanno segnato un epoca”.
E’ ancora al centro delle “polemiche” il primo cittadino vesuviano che lo scorso 6 gennaio aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook un suo vecchio scatto con il Pibe de Oro. Ma l’istantanea datata, fin da subito, è sembrata un fotomontaggio a tutti gli effetti.
Scoperto l’inganno dai cittadini, Cuomo ha provato a giustificarsi alla meglio: “Non sono un esperto di foto e tantomeno di fotomontaggi, quando fu scattata la foto eravamo in 3, l’originale come il negativo non sono riuscito più a trovarli” ha spiegato a margine dello scivolone. Ma ormai il dado è tratto e sui social è scattata l’onda dell’ironia.
Dove, con altri inediti fotomontaggi, il sindaco di Portici viene ritratto in alcune immagini che hanno fatto la storia del nostro Paese e del mondo intero.
Così Cuomo appare insieme a Galileo Galilei, mentre sta scoprendo la sua teoria che per l’occasione diventa “porticicentrica”. Passando per Picasso che dipinge la celebre Guernica, realizzata del sindaco di Portici, invece che dal celebre artista spagnolo.
Lo stesso non si sottrae neanche ai lavori più a rischio, comparendo nella scorta di Paolo Borsellino, dove tra gli agenti spicca, a sorpresa, anche il volto del primo cittadino vesuviano.
Fino all’indimenticabile corsa di Carletto Mazzone, durante il derby tra Atalanta e Brescia, dove il mister e sostituito, manco a dirlo, con il sindaco di Portici.
Una scia, quella dell’ironia, che dai social è arrivata in brevissimo tempo anche sul piccolo schermo. Dove ieri la questione del fotomontaggio messo a punto, molto probabilmente dallo stesso Cuomo per racimolare qualche like, è arrivato anche nel celebre programma satirico di La 7 “Propaganda Live”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it