
Napoli – Verrà completata a breve l’istallazione della tensostruttura nel parcheggio dell’ospedale Cardarelli. La tenda, allestita dalla Croce Rossa, ospiterà i pazienti del pronto soccorso sospetti di aver contratto il Covid. Grande 300 metri quadrati, la tensostruttura potrà ospitare tra i 25 e i 30 pazienti in attesa di accertamenti e contagiati paucisintomatici.
Tra un paziente e l’altro sarà garantita la distanza di sicurezza, in modo che i pazienti positivi non contageranno i casi sospetti, ma non ancora accertati. “Il paziente verrà ospitato temporaneamente nella tenda che è una struttura ad alta flessibilità e movimentazione e ci permette di essere veloci nel liberare dalle barelle i pazienti che arrivano” ha dichiarato all’Ansa il direttore generale, Giuseppe Longo.
L’istallazione della tensostruttura nel parcheggio del Cardarelli si è resa necessaria per via dell’enorme flusso di pazienti che si registra da settimane, tra i 150 e i 200 accessi al giorno, e che sta mettendo a dura prova la capacità dell’Ospedale.
Come dichiarato dal direttore generale della protezione civile della Campania e coordinatore dell’Unità di Crisi regionale contro il Covid, Italo Giulivo, la struttura è solo la prima di un lotto di cinque che verranno istallate nelle prossime settimane.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it