Vico Equense (Na) – Il giorno del matrimonio sarà indimenticabile per una coppia di sposini di Vico Equense che dopo essersi scambiati gli anelli, fatto il lancio del bouquet, festeggiato la loro unione, hanno scoperto che un loro invitato è positivo al covid.
Durante la cerimonia, avvenuta in un noto ristorante di Vico Equense, un invitato ha iniziato a manifestare sintomi preoccupanti e riconducibili al coronavirus. Nonostante il malessere ha deciso di continuare i festeggiamenti con un altro centinaio di invitai al matrimonio.
Il giorno dopo, però, si è deciso a fare il tampone che ha dato esito positivo. È scattato l’allarme per il ristorante che è stato chiuso in via precauzionale e per effettuare le attività di sanificazione. Intanto è partita una raffica di test, tamponi e controlli per tutti gli invitati. Sono 132 i tamponi effettuati e non resta che aspettare gli esiti che arriveranno nelle prossime ore.
“Abbiamo fatto il massimo sforzo per controllare tutti e siamo fiduciosi che si risolva al più presto. Speriamo che non ci siano positivi diretti o indiretti”, ha dichiarato il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore.
Infine, la chiusura del ristorante non ha interrotto le attività dello stabilimento balneare che continuerà a funzionare nell’osservanza delle norme di sicurezza.