Home Napoli Covid e infortuni complicano i piani di De Zerbi: il Sassuolo in...

Covid e infortuni complicano i piani di De Zerbi: il Sassuolo in emergenza a Napoli

Problemi anche per Gattuso che deve fare a meno di Lorenzo Insigne

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Rino Gattuso ospita al San Paolo il Sassuolo, che arriva a questo match con qualche problema di formazione. Roberto De Zerbi dovrà rinunciare al suo bomber: Ciccio Caputo è alle prese con un problema muscolare e non partirà per la trasferta di Fuorigrotta. Ma i guai per il tecnico dei neroverdi non finiscono qua e anche  Filip Djuricic è a rischio per il match di Napoli. Fuori anche Defrel che non ha ancora ripreso ad allenarsi in gruppo post infortunio e al massimo andrà in panchina. Oltre agli infortuni De Zerbi deve fare i conti anche con il coronavirus. Dopo Tojan nei giorni scorsi era stato Lukas Haraslin a contrarre il virus, mentre nella giornata di ieri dai tamponi effettuati sono stati riscontrati tre nuovi casi di positività al COVID-19 nella Prima Squadra: un calciatore e due membri dello staff.

La squadra di Gattuso, reduce dal successo in terra basca contro la Real Sociedad che ha raddrizzato il girone di Europa League, deve fare a meno di Lorenzo Insigne che nell’ultima gara ha rimedisto una contrattura alla coscia sinistra. Il capitano si è fermato in tempo, non è un infortunio grave: l’obiettivo è rientrare col Rijeka in coppa. I tre uomini candidati a sostenere Osimhen saranno dunque Politano, Mertens e Lozano. Solito ballottaggio in porta tra Ospina e Meret, mentre in difesa c’è una chance per Mario Rui che insidia Hysaj. Zielinski è guarito e torna dall’isolamento dopo il tampone positivo che aveva preceduto la mancata sfida con la Juve. A centrocampo però dovrebbero partire titolari Bakayoko e Fabian Ruiz.

Intanto la squadra si è allenata nella seduta mattutina al Training Center. Il gruppo ha svolto esercizi sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente seduta tattica con la squadra divisa in reparti. Infine lavoro tattico con il gruppo al completo e chiusura con situazioni di gioco su calci piazzati. Insigne ha svolto parte del lavoro con la squadra e poi ha effettuato terapie.

Exit mobile version