Monza, Imolese e Catanzaro. Saranno queste le tre avversarie delle campane di serie B che esordiranno in Coppa Italia domenica 11 agosto. I brianzoli se la vedranno con il Benevento (LEGGI QUI) dopo aver sconfitto l’Alessandria per 2-0 grazie alle reti di Iocolano e Brighenti nel primo tempo.
Ad affrontare la neo promossa Juve Stabia ci sarà l’Imolese, squadra rivelazione dello scorso campionato di serie C. I romagnoli non hanno più il loro giovane e talentuoso tecnico Alessio Dionisi, passato al Venezia in serie B, ma riescono ancora ad esprimere il bel calcio con cui lo scorso anno si erano messi in mostra. A dimostrarlo è una partita pirotecnica contro la Sambenedettese di Montero finita ai calci di rigore dopo che i 120 minuti di tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi 3-3. Sotto di due gol l’Imolese ha saputo reagire segnando due gol in 7 minuti con Tentoni e Padovan; la rimonta veniva completata nei tempi supplementari grazie a Latte Lath. Rete che però non bastava visto che la Samb portava il match alla lotteria dei rigori grazie proprio a un tiro dal dischetto realizzato da Cernigoi. Ai calci di rigore è poi l’Imolese a spuntarla approfittando di due errori dei giocatori della Samb che consegnano ai romagnoli la sfida con le Vespe.
Infine il Catanzaro. La spumeggiante squadra di Auteri sarà l’avversario della Salernitana del nuovo corso targato Ventura. All’Arechi, dunque, niente derby con la Casertana. I falchetti infatti sono stati sconfitti per 4-1 al “Ceravolo” dopo i tempi supplementari.