Home Napoli Comuni, urne aperte nel Napoletano: riflettori su Pomigliano, Giugliano e Lacco Ameno

Comuni, urne aperte nel Napoletano: riflettori su Pomigliano, Giugliano e Lacco Ameno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Al via il turno di ballottaggio in 13 città campane. Sfide decisive per verificare l’affidabilità del patto Pd-Cinque stelle (per la prima volta) in alcuni comuni del Napoletano. Partita apertissima a Giugliano, dove l’asse giallorosso punta su Nicola Pirozzi. La sfida è contro il sindaco uscente Antonio Poziello, deluchiano di ferro.

Test nazionale a Pomigliano D’Arco, la città del ministro degli Esteri Luigi di Maio: Pd e M5S puntano su Gianluca Del Mastro. Il centrodestra schiera Elivira Romano: una sconfitta dell’asse di governo sarebbe una brutta battuta d’arresto per Di Maio.

A Saviano, comune del Nolano, il centro-sinistra sogna per la prima volta, dopo 30 anni, la vittoria con Vincenzo Simonelli. Dovrà battere Virgilia Strocchia. Il Movimento 5 Stelle, nelle scorse ore, ha deciso di sostenere al ballottaggio il candidato del Pd anche a Casavatore. Appoggio esterno a Luigi Maglione (Partito democratico e tre civiche) che dovrà sfidare Vito Marino.

Ballottaggio anche a Lacco Ameno, comune dell’isola d’Ischia, dopo l’inatteso esito del primo turno: alle elezioni del 20 e 21 settembre i due candidati sindaco Domenico De Siano e Giacomo Pascale avevano raccolto lo stesso numero di voti, 1.541.

Exit mobile version