Grumo Nevano (Na) – Dopo due settimane di botta e risposta a distanza, Grumo Nevano è pronta a tornare al voto in occasione del ballottaggio per le Comunali 2020 che vedrà il primo cittadino uscente Gaetano Di Bernardo vedersela con Biagio Franzese, il secondo candidato più votato nel primo turno.
Il pronostico è presto detto: a meno di clamorosi ribaltoni, la cittadina grumese si prepara ad un Di Bernardo bis. Troppa la disparità tra i due candidati, emersa in maniera ancora più evidente nel comizio finale tenutosi la sera del 2 ottobre in piazza Domenico Cirillo. A occhio e croce, Franzese dovrebbe portare a casa tutte le preferenze che nel primo turno sono andate agli altri tre candidati, ora esclusi dalla corsa. Di Bernardo infatti ha ottenuto, due settimane fa, una percentuale di voti superiore al 47%.
Una vittoria che sembra quindi solo rimandata, con i cittadini grumesi orientati a rinnovare la fiducia al sindaco uscente. Dopo un mandato durato solo pochi mesi, Di Bernardo pare destinato alla riconferma in un ballottaggio che potrebbe avere il sapore di un dolce déjà vu: un anno fa trionfava in maniera schiacciante con il 61% contro Angelo Campanile. Sarà bis? Parola alle urne.