
Napoli – La commissione Giovani, con delega alla Polizia Locale, ha discusso oggi della situazione dello stabile di Via Raimondi, che ospita il servizio Gestione sanzioni amministrative, dove da tempo vengono segnalati disagi da parte dei numerosi utenti, anche disabili, che devono recarsi presso gli uffici. E’ intervenuto il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito, ed i funzionari Lionello Longobardi e Roberto Colussa dell’ufficio Gestione Sanzioni Amministrative.
Presieduta da Claudio Cecere, la riunione odierna della commissione Giovani e Polizia Locale ha trattato la situazione dello stabile di Via Raimondi che ospita gli uffici del servizio Gestione Sanzioni Amministrative, in capo alla Direzione Centrale Servizi Finanziari. Il consigliere Diego Venanzoni (Partito Democratico), a proposito dell’immobile in fitto passivo da anni, per il quale il Comune è peraltro moroso, ha segnalato che da diversi mesi è oggetto di segnalazioni da parte degli utenti – molti anche disabili – per i disagi connessi al mancato funzionamento degli ascensori che rende difficile il raggiungimento degli uffici distribuiti nei cinque piani dello stabile. In un ufficio così frequentato e nevralgico per l’amministrazione, non è tollerabile un simile disagio, ed è necessario trovare soluzioni alternative, anche per mettere fine al fitto passivo.
Il comandante Ciro Esposito ha spiegato che dal 2016 non ha più competenza su quello che era l’ex Settore Legale della Polizia Locale, che infatti è stato inglobato nella Direzione Centrale Servizi Finanziari, mentre tutte le attuali sedi delle Unità Operative di sua competenza sono tutte di proprietà comunale o della città metropolitana. A breve ci sarà quindi un confronto con gli assessori competenti per individuare soluzioni alternative.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it