
Napoli – Un investimento importante per la città di Napoli. 900mila euro stanziati dalle casse del Comune di Napoli per lavori di riqualificazione che vanno dal centro città alla periferia orientale della città. Giù il ponte di via delle Repubbliche Marinare e nuovo manto stradale in Corso Meridionale, a due passi dalla stazione di Piazza Garibaldi.
La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo all’abbattimento del viadotto di via delle Repubbliche Marinare che connette via Ottaviano e via Volpicella. Una rimodulazione con nuova strada e la possibilità dei più piccoli di giocare con un parco giochi attrezzato che sorgerà al posto del ponte. Ad annunciarlo è l’assessore alla mobilità del Comune di Napoli Mario Calabrese:
“L’approvazione del progetto esecutivo è importante e mira a restituire ai cittadini uno spazio pubblico e a un significativo miglioramento della qualità abitativa e del decoro architettonico ed urbanistico delle aree interessate dai lavori. Il progetto prevede, in particolare, la demolizione del viadotto della lunghezza complessiva di circa 300 metri che insiste su via Repubbliche Marinare, nel tratto compreso tra via Volpicella e via Ottaviano, e la riconfigurazione a raso della stessa arteria oltre alla riqualificazione degli spazi che saranno attrezzati con parco giochi, campo bocce, percorsi a verde integrati nelle zone di parcheggio. Già da domani gli uffici tecnici saranno a lavoro per garantire l’avvio delle attività“. I lavori cominceranno a breve.
Intanto, dalla riqualificazione nell’area orientale al centro città. Nuovo manto stradale in Corso Meridionale, tratto compreso tra l’incrocio con la Stazione e via Taddeo da Sessa. Zona che presenta all’automobilista numerose buche ed avvallamenti. I lavori vedranno la chiusura di una parte di carreggiata alla volta, così da mantenere il senso unico di marcia, senza modifiche del dispositivo di traffico. I lavori cominceranno lunedì e dureranno 180 giorni.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it