Cinque rapine in una sola serata: arrestato un 17enne

Cinque rapine
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Casoria (Na) – Rapido, spregiudicato e giovanissimo. E’ l’identikit di un 17enne di Salicelle di Afragola, accusato di essere il responsabile di ben 5 tentativi di rapina in una sola serata. Quasi un record, ma che si è infranto di fronte all’eccellente lavoro dei Carabinieri della sezione radiomobile di Casoria che sono riusciti ad indentificare ed arrestare il delinquente.

Munito di una pistola scenica ed in compagnia di un complice, il giovane criminale ha rapinato il titolare di un supermarket di Cardito. La vittima non è riuscita a sventare l’atto, ma in compenso ha fornito agli uomini in divisa una descrizione dettagliata dei due rapinatori e del motociclo utilizzato per il colpo.

Dopo serrate ricerche, il 17enne è stato trovato a bordo di uno scooter e subito bloccato. I controlli dei carabinieri hanno rinvenuto addosso al sospetto 1050 euro in contante, ritenuto il provento delle rapine. Nei pressi del luogo del fermo è stata trovata anche la pistola scenica calibro 8mm ed un passamontagna. Sul luogo, però, non era presente il complice, la cui identità non è ancora nota.

Unendo gli indizi, i carabinieri hanno arricchito l’indagine di ulteriori particolari. Partendo dalle denunce pervenute al corpo e avvalendosi delle riprese delle videocamere di sorveglianza, i carabinieri hanno concluso che, nella stessa serata, i due ragazzi hanno compiuto altri quattro tentativi di rapina, di cui due andati a buon fine.

Il 17enne ed il complice hanno rapinato un fruttivendolo di via De Gasperi a Cardito, al quale hanno sottratto 850 euro. Non hanno avuto la stessa fortuna in una macelleria di via Turati; in quel caso il titolare, reagendo al tentativo, è riuscito a resistere ai due e costringerli alla fuga. Di 600 euro, invece, la somma sottratta con la violenza ad una farma-sanitaria di Crispano. Infine un alimentari di Afragola. In questo caso il gestore, con notevole prontezza, ha compreso le intenzioni dei due ed ha sbarrato le porte del locale, impedendo ai rapinatori di entrare nell’esercizio commerciale che, restati fuori, sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Arrestato per rapina aggravata, il giovane rapinatore è stato condotto nel carcere minorile di Nisida.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it