Napoli – “Una ciliegia per un sorriso”, è l’iniziativa promossa da dall’Ente Parco Metropolitano delle Colline di Napoli che prevede la donazione di cestini di ciliegie all’Ospedale dei Colli nelle giornate di venerdì 12 e 19 giugno.
Lo scopo dell’iniziativa è duplice, da un lato strappare, simbolicamente, un sorriso al personale sanitario e infermieristico degli ospedali dell’Area Nord che hanno affrontato in prima linea l’emergenza Covid donando cestini di ciliegie e dall’altro, valorizzare le ciliegie chiaianesi.
I cestini di ciliegie, donati dalle associazioni e dai consorzi che si occupano della produzione di questo goloso frutto sul territorio di Chiaiano, verranno consegnati all’ingresso delle strutture ospedaliere.
“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente del Parco Metropolitano collinare di Napoli, Giovanni Pagano – è stata ideata per valorizzare un prodotto di eccellenza, ovvero le ciliegie del territorio chiaianese. Ma non solo. Con la manifestazione “Una ciliegia per un sorriso”, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai medici e al personale infermieristico degli ospedali dell’Area Nord, veri protagonisti della lotta al Covid-19. I cestini di ciliegie, che saranno loro consegnati, vogliono essere un piccolo contributo dell’Ente Parco al grande impegno profuso da tutti i medici, infermieri e personale degli ospedali, in questa fase storica della nostra Regione e dell’Italia”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it