Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – questa mattina un’artista di strada del Centro Storico è stato aggredito da un uomo che gli ha rotto la chitarra distruggendo quindi il suo mezzo di sostentamento. Su facebook subito è scattata una rete di solidarietà per trovare un nuovo strumento da donargli.
L’immagine del ragazzo con la chitarra rotta ha fatto il giro del web in pochi minuti. Francesco Cretella, artigiano del Centro Storico che ha, tra le altre cose, realizzato una famosa statua di Diego Armando Maradona, ha lanciato un appello sui social.
L’obiettivo è quello di donare una nuova chitarra alla vittima dell’aggressione di questa mattina per tornare a suonare e a sorridere in strada. Secondo i tanti utenti che hanno commentato il post infatti si tratta di un ragazzo che sprigiona allegria e dolcezza da tutti i pori e che mette di buonumore chiunque transiti dalle sue parti.
Queste le parole di Francesco Cretella che ha pubblicato il post sul proprio profilo facebook: “Stamattina ho trovato questo ragazzo di cui non conosco il nome, ma conosco la sua gioia, positività ed educazione che lo distinguono, stava suonando e un uomo l’ha aggredito e gli ha rotto la chitarra che è il suo mezzo di sostegno. In un periodo del genere certo che bisogna essere animali per aggredire una persona tanto dolce, che nonostante la miseria continua a “sorridere”. Comunque se possiamo, cerchiamo di fare una colletta per aiutarlo a comprare una chitarra, per mostragli che noi “napoletani: non siamo tutti delle m****. Non ho il suo numero, quindi chi tra i miei contatti lo conosce e magari e anch’egli un’artista di strada, vi chiedo di mobilitarci per aiutarlo”.