Champions: Napoli adesso tocca a te, è la tua notte

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli si fa bella per la sua notte, il Vesuvio la guarda, il sole la illumina, il mare si riposa. L’urlo dei 60mila del San Paolo e l’inno della Champions, intonato a gran voce dai supporters partenopei, accompagnerà l’ingresso in campo delle due squadre. Il fatidico giorno è finalmente giunto, questa sera il Napoli affronterà i francesi del Nizza nell’andata dei preliminari di Champions League. I 180 minuti che valgono l’ingresso nell’Europa delle ‘Grandi’. Gli azzurri sono già a un bivio decisivo della stagione. Sarri è pronto a giocarsela. Fino in fondo. Il suo spirito è quello del Napoli, la sua voglia è quella della squadra: conquistare la Champions. Anche se lui chiarisce un aspetto. “Non sarà facile, hanno già disputato quattro gare ufficiali e stanno meglio di noi fisicamente”.

I partenopei si preparano ad affrontare una sfida che deve a tutti i costi cancellare la delusione dell’ultimo preliminare giocato tre anni fa contro l’Athletic Bilbao. Una ferita che ancora brucia quella del San Mames, e che gli azzurri proveranno a cancellare. Sono dieci i reduci da quella disfatta e questo rappresenta un incentivo in più per un gruppo che ha motivazioni forti. Andare avanti in Champions è fondamentale sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello economico. Una vetrina troppo importante per il Napoli. Una partita per uomini veri, per campioni.

Gli spareggi del resto sono una dolce tortura, con una posta in palio di 30 milioni, che le squadre italiane hanno imparato a temere, visto che dal 2010 solo il Milan è riuscito ad accedere alla fase a gironi. Ci vorrà una vittoria ampia nell’andata al San Paolo per evitare insidie nel ritorno in Francia. Adesso tocca al Napoli. Questa, comunque, per onore di cronaca sarà l’ultima volta che un’italiana rischierà l’eliminazione nei playoff, visto che dal prossimo anno le prime quattro classificate accederanno direttamente alla fase a gironi.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it