Napoli – La vicepresidente della Camera Mara Carfagna sarà domani a Napoli per una serie di iniziative pubbliche.
L’appuntamento di maggior rilievo è rappresentato dal convegno ‘La prescrizione dei diritti’ organizzato dall’associazione ‘Voce Libera’, presieduta dalla stessa deputata di Forza Italia, che concluderà i lavori. L’evento, che inizierà alle 11.30 presso la Sala Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia, sarà trasmesso in diretta sul sito internet di Radio Radicale.
Dopo i saluti introduttivi di Antonio Tafuri, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli, ed Ermanno Carnevale, presidente della Camera Penale di Napoli, interverranno Vincenzo Maiello (ordinario di Diritto penale all’Università Federico II), Giuseppe Riccio (professore emerito di Diritto processuale penale), Catello Maresca (sostituto procuratore di Napoli) e Giuseppe Guida (tesoriere dell’Unione Camere Penali). Modererà Giorgio Varano, responsabile comunicazione dell’Unione Camere Penali.
Prima del convegno, Carfagna incontrerà alle 10 il presidente dell’Ordine dei medici di Napoli, Silvestro Scotti, con il quale si confronterà sul tema delle aggressioni subite dal personale medico, sanitario e socio-sanitario e sulle iniziative legislative volte a combattere il fenomeno.
Nel pomeriggio, è prevista per le 18 una iniziativa in via Pietro Gobetti (nei pressi della caserma dei Carabinieri di Scampia) a sostegno della candidatura al Senato di Salvatore Guangi per le elezioni suppletive del prossimo 23 febbraio. A seguire, alle 19.30, Carfagna parteciperà all’inaugurazione della sede dell’associazione ‘Viviamo Acerra’, in via Zara 3.
Alle 20.30 la vicepresidente della Camera andrà a cena alla Nuova Cucina Organizzata, per manifestare il proprio supporto ai promotori e ai lavoratori della pizzeria, insediata in una villa confiscata alla camorra in via Giacosa 25, che rischia la chiusura a causa dei fondi pubblici dovuti alla cooperativa e non ancora versati.