Anacapri (Na) – L’arte, la cultura e la bellezza sono un necessario punto di ri-partenza per la Campania che, dall’inizio di giugno, assiste alla riapertura di musei, parchi, ville e giardini che contribuiscono al prestigio della regione.
Venerdì 12 giugno, è la data da ricordare per l’apertura di Villa San Michele che, situata nel comune di Anacapri, nell’isola di Capri, offre da sempre un panorama impagabile e reperti archeologici di grande interesse tra cui una sfinge in granito rivolta verso il mare.
Storica dimora del medico svedese Axel Munthe, la Villa riapre dopo i tre mesi di chiusura imposti dal lockdown a causa della pandemia e lo fa in grande stile.
Infatti, per la riapertura l’ingresso (su prenotazione) sarà gratuito e ad ogni ospite verrà offerto un drink di benvenuto per brindare a favore della rinascita della Villa.
“In settant’anni di vita rivolta verso il pubblico, Villa San Michele non è mai stata chiusa. Riprendiamo le attività con grande gioia, invitando visitatori italiani e stranieri a scoprire questo luogo incantevole”, sostiene la sovraintendente della Villa, Kristina Kappelin.
Si prospetta, dunque, un’esperienza da non perdere, sostiene la Kappelin che aggiunge: “Chi deciderà di venire a Capri quest’estate potrà vivere l’isola e Villa San Michele come prima del turismo di massa, senza trambusto e senza folla”.