Capodimonte, un murales sul muro della municipalità

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Swinging For Love” è il nome dell’ultima opera di street art realizzata a Napoli. Inaugurata nella giornata di ieri nel quartiere Capodimonte sulla facciata delle sede della Municipalità 3 è firmata dall’artista sannita Biodpi.

Il murales, sul tema dell’amore, premia l’operazione degli operatori dell’Educativa di Capodimonte “Terra Mia” che per mesi hanno sinergicamente lavorato con i giovanissimi del quartiere. Proprio i bambini, infatti, sono stati chiamati a scegliere, non solo il tema, ma anche il luogo dove si è poi realizzata l’opera. Che da ieri pomeriggio campeggia sul muro della sede della terza Municipalità napoletana in Via Lieti 97. Dopo che un condominio privato, adiacente proprio al palazzo istituzionale, non ha autorizzato l’opera. Si è deciso così di realizzarla sulla facciata della casa municipale.

Alla presentazione del murales c’era anche il presidente di Municipalità, Ivo Poggiani, soddisfatto dal lavoro degli operatori sul territorio.

Tra i tantissimi murales che stanno nascendo a Napoli – racconta Pogiani via social – grazie alla sinergia tra Educative Territoriali e Assessorato al Welfare, oggi ne inauguriamo uno particolarmente significativo per me”.

Un segnale che abbiamo voluto dare – continua il presidente di municipalità – per far passare un ulteriore concetto, le sedi comunali appartengono ai cittadini. Spero che non dimentichino questo piccolo gesto di “accoglienza” e possano così crescere nell’idea che gli spazi pubblici appartengono a tutti, soprattutto ai più piccoli”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it