Grilli per la testa, dal prof di enogastronomia al sindaco trombato: tutti i candidati del M5S

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Di sicuro hanno tutti un grillo per la testa. Quello di un posto in Consiglio regionale. Eccoli i candidati a Napoli del M5s. Sul palco del teatro Sannazaro va in scena la commedia umana. C’è di tutto: dall’enologa esperta di vini irpini al candidato sindaco che non ce l’ha fatta.  Tanti, in effetti, i trombati pentastellati che ci riprovano anche a questo giro, come l’odontoiatra torrese Orfeo Mazzella che non se ne perde una.

Candidature a tempo di rap: tra gli aspiranti consiglieri regionali c’è anche, come ormai stranoto, il rapper Lucariello. Che nei giorni scorsi ha lanciato anche il suo manifesto elettorale: un brano rap sul Governatore Vincenzo De Luca.

C’è chi magari sogna di vincere la ‘causa’ della carriera riuscendo a sedere su uno degli scranni regionali. Tra i candidati più di un avvocato: Emanuela Ferrante, master in economia dei tributi, che lavora presso l’agenzia delle entrate come capo-area contenzioso; Gennaro Luca Capriello avvocato penalista, specializzato in reati economici, ambientali e contro la pubblica amministrazione. 

Gli esami non finiscono mai si sa e così tra i candidati spunta Maria Carmina Biglietto, laureanda in Scienze politiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II. E Pamela Sodano, laureanda in amministrazione finanza e consulenza aziendale. Dal mondo della scuola al Centro direzionale, ci credono Teresa De Giulio insegnante, da anni impegnata nel settore delle disabilità; Anita Amato docente, esperta in consulenza pedagogica e recupero didattico dei bambini; Antonio Tagliaferro docente di scuola Alberghiera e Angelo Zanfardino, insegnante di enogastronomia. 

Abbassa le pretese e tenta la corsa a consigliere regionale Marco Ferruzzi, giovane architetto dopo che alle ultime regionarie si è candidato nientedimeno a presidente della Regione Campania. Avrebbe voluto indossare la fascia tricolore ma ora spera in una stanza da consigliere Rosario Lotito, candidato sindaco a Sorrento per il M5s che però non ce l’ha fatta. 

Non potevano mancare i candidati ambientalisti visto che proprio dell’ambiente il M5s vuole fare il suo cavallo di battaglia. Così ecco in lista Alessandro Cannavacciuolo responsabile tecnico d’impresa e gestione dei rifiuti “che da anni si batte contro lo smaltimento illecito di rifiuti”; Enrico Tammaro attivista del M5s di Volla, impegnato nelle battaglie per l’ambiente. Ma anche tra i fondatori dello sportello SOS Equitalia. 

Nella lista a Cinque Stelle Iolanda Meglio ex impiegata e membro della Consulta comunale di Portici per le pari opportunità; Giuliano Manzo dipendente di un’Agenzia Ministeriale; Mario Stefanelli impiegato amministrativo; il medico porticese Antonio Crasta; l’ingegnere navale Giovanni Rea; Bianca Mazzarino che si occupa di sicurezza nei presidi Asl Na 3 Sud, ma è anche volontaria della Croce Rossa e presidente dell’associazione “Boscoreale in movimento”; il commerciante impegnato nel sociale nato ad Addis Abeba, Antonio Joseph Pennacchio

Il Movimento candida infine anche il suo videomaker Dario Carotenuto, nonché social media manager, che da anni segue la comunicazione di numerose iniziative del Movimento in Campania. Insomma ciak si gira. 

Presentazione candidati del M5s al teatro Sannazaro di Napoli

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it