Omicidio in pieno giorno ad Afragola. Intorno alle 14, due killer a bordo di una moto hanno affiancato la polo grigia del pregiudicato Remilio Sciarra, 52enne di Cardito, secondo gli inquirenti vicino al clan Cennamo. I sicari hanno sparato a bruciapelo colpendo alla testa l’uomo che è deceduto sul colpo.
Un agguato in piena regola che poteva finire in una tragedia ben più grande. La vittima, infatti, viaggiava in auto con la moglie, il figlio 11enne e un amichetto. I bambini sono rimasti miracolosamente illesi anche se attualmente sono sotto choc. La donna, invece, è stata ricoverata per una ferita alla mano all’ospedale di Frattamaggiore. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della locale stazione e quelli di Castello di Cisterna che stanno svolgendo le indagini coordinati dal pubblico ministero Henry John Woodcock.
L’esecuzione fa seguito a un altro omicidio avvenuto solo la settimana scorsa: quello del 72enne Salvatore Caputo. Il suo corpo trivellato da colpi di pistola fu ritrovato all’interno di un’auto dentro un garage di via Benedetto Croce.