Roma-Napoli: confermata la trasferta vietata ai tifosi partenopei

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Trasferta vietata ai tifosi azzurri in vista del match di sabato in cui si sfideranno la Roma e il Napoli. Si è tenuta oggi in Questura la prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza previste per l’incontro di calcio Roma-Napoli, gara in programma all’Olimpico sabato alle 20,45. Alla riunione hanno preso parte i dirigenti della Polizia di Stato individuati dal Questore di Roma, Guido Marino, per i singoli settori di attività.

Tra le misure decise quella relativa ai tifosi del Napoli non residenti nella Regione Campania: è stato loro riservato il settore ospiti (distinti nord lato Monte Mario), per una capienza totale di circa 4.000 posti. Per questi tifosi sono stati definiti quindi gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe. Deciso inoltre che il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza tra biglietto e identità del possessore, compresa la residenza. I primi controlli scatteranno già dal pomeriggio di sabato ai caselli autostradali e lungo le vie consolari che portano allo stadio.

L’ultima volta che i tifosi azzurri hanno raggiunto la Capitale per vedere una partita del Napoli risale allo scorso 3 maggio 2014, in occasione della finale di Coppa Italia a Roma tra Napoli e Fiorentina. In quell’occasione un tifoso del Napoli, Ciro Esposito, perse la vita durante un agguato.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it