Napoli – E’ lui o non è lui? Ma certo che è lui! Questa mattina Sandro Ruotolo, candidato di Dema e Pd alle suppletive per il senato a Napoli, ha incontrato militanti e attivisti presso la sezione Dem di San Giovanni a Teduccio, insieme al segretario provinciale Marco Sarracino. E chi spunta nelle foto di rito, tutto contento, accanto a Ruotolo?
Il compagno Antonio Borriello! Proprio lui! Il buon Borriello fu letteralmente fatto a pezzi dai media, in particolare dal sito Fanpage.it, che in occasione delle primarie del 2016 vinte da Valeria Valente e perse da Antonio Bassolino lo immortalò in un video che fece scalpore mentre, all’esterno di un seggio, consegnava un euro a un elettore. L’euro in realtà serviva per votare, il gesto di Borriello non ebbe conseguenze giudiziarie, ma politicamente costò all’ex consigliere comunale tantissime polemiche. Oggi, a quanto pare, tutto risolto: Ruotolo e Borriello, e forse anche Fanpage.it, sono uniti nella lotta!
Curiosamente però anche la pagina Facebook del Pd Napoli pubblica la stessa fotografia tagliata esattamente per far sparire Borriello…Come mai? Ah saperlo!