Napoli – “EbbaneSis”, non è il nome di una città americana e nemmeno di un panino, è il nome di un gruppo musicale napoletano formato da due amiche che negli ultimi giorni stanno mettendo a soqquadro la piattaforma di Facebook.
Sono Viviana Cangiano e Serena Pisa, che con grande coraggio e talento sono riuscite a raccontare sentimenti universali di un gruppo definito “intoccabile” come i Queen; hanno tradotto e armonizzato in dialetto napoletano il testo di uno dei brani rock più famosi del mondo “Bohemian rhapsody“, ritornato sulla cresta dell’onda anche grazie all’omonimo film a cui è stato assegnato un Golden Globe.
Il loro video sta spopolando sul web in un modo incredibile, in soli due giorni conta quasi 500mila visualizzazioni, lasciando sbalordite le stesse autrici del brano. Sono migliaia i commenti di apprezzamento da pare dei loro 95mila seguaci e addirittura c’è chi chiede un altro omaggio ai Queen al più presto, anche in attesa di un loro concerto a Napoli.
E a chi le rimprovera di volersi paragonare al più celebre gruppo musicale rock britannico, le ragazze si spiegano attraverso un commento sui social: “Abbiamo fatto un esperimento e abbiamo lavorato (divertendoci tantissimo) su un pezzo “magnifico” di suo facendolo nel nostro stile, ma soprattutto nelle nostre possibilità. Crediamo che la musica e l’arte in generale siano sinonimo di libertà, ma sappiamo benissimo di star camminando su un campo minato”.
Anteprima24 le aveva già ascoltate nel mese di ottobre attraverso un’intervista in cui raccontano la nascita del loro sodalizio artistico e i loro progetti futuri: EbbaneSis, il fenomeno del momento ad Anteprima24: Nuovo disco in arrivo