Napoli – Assedio senza fine. Continua l’azione di controllo del territorio da parte dei vigili dell’unità operativa Vomero-Arenella diretta dal capitano Gaetano Frattini finalizzati al controllo delle occupazioni di suolo delle attività commerciali. Nello specifico gli agenti della polizia collinare hanno controllato le attività all’interno del mercatino di Antignano e zone limitrofe.
Sono stati elevati 13 verbali per la violazione dell’articolo 20 del Codice della Strada, in quanto gli esercenti occupavano abusivamente suolo pubblico, in eccedenza o in maniera difforme rispetto al titolo concessorio ottenuto dal Comune. Il totale dei metri quadrati abusivi è di circa 100 metri quadrati a cui seguirà segnalazione all’ufficio Cosap che emetterà sanzioni per circa 70mila euro. Inoltre sarà fatta segnalazione anche agli uffici della Direzione Centrale per ulteriori provvedimenti di competenza. I caschi bianchi hanno intercettato, inoltre, un venditore di frutta e verdura a bordo del proprio veicolo.
Alla richiesta dei documenti amministrativi risultava totalmente abusivo per cui scattava la sanzione perché sprovvisto di autorizzazione amministrativa e la merce, circa 200 chili, veniva sequestrata e distrutta perché alimenti a contatto con gli agenti atmosferici pertanto dannosi per la salute dei consumatori. Anche per il veicolo è scattato il sequestro amministrativo ai fini della confisca perché sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e la sanzione per la mancanza di revisione periodica. L’ammontare della sanzioni è di circa 8.500 euro.