Dentro i bidoni rifiuti di ogni tipo, nei guai le storiche caffetterie del “salotto buono” di Napoli 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Vanno avanti imperterriti i controlli a carico degli operatori commerciali non in regola con il corretto conferimento dei rifiuti. A entrare in azione sono stati ancora una volta gli uomini della polizia locale e ancora una volta sono stati passati al setaccio bar e ristoranti del “salotto buono” di Napoli. Tra i multati figurano però stavolta anche alcuni locali storici della città.  
 
Continua dunque l’attività di controllo del territorio da parte degli agenti dell’unità operativa Vomero guidata dal capitano Gaetano Frattini finalizzata alla verifica del corretto conferimento dei rifiuti da parte delle attività commerciali e dei pubblici esercizi.
 
Gli agenti, dopo il pattugliamento avvenuto ieri nella zona del Vasto, hanno controllato le attività presenti nel centro storico, altra zona interessata da un grande afflusso di turisti e cittadini che affollano le strade durante la stagione estiva. A seguito dei controlli in piazza Trieste e Trento venivano verbalizzati il bar “Gambrinus“, “il Caffè del Professore” e il bar “Monidee” perché all’interno delle attività veniva riscontrato nei cestini il mancato rispetto della raccolta differenziata, ovvero i rifiuti carta, plastica ed indifferenziato si trovavano nello stesso bidoncino.
 
In via San Carlo è stata sanzionata per la stessa infrazione anche l’attività denominata “Carraturo” e l’attività “New Instanbul Doner” di take away. Per quest’ultimo veniva elevata la sanzione anche per la mancata iscrizione all’albo imprese artigiane. In via Toledo veniva verbalizzato la gelateria “Casa Infante” sempre perché non veniva effettuata correttamente la raccolta  differenziata. Inoltre nella Galleria Umberto, a seguito di controllo eseguito nel McDonald’s, si riscontrava la presenza di un addetto davanti ai bidoncini dei rifiuti che divideva le varie frazioni di rifiuti negli appositi contenitori. Nello specifico i clienti lasciavano il vassoio negli appositi spazi e lo stesso provvedeva allo smistamento dei rifiuti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di garantire igiene e decoro alla città.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it