Home Napoli Berlusconi al telefono: “Caldoro mia scelta”. Pentangelo polemico e Cesaro jr in...

Berlusconi al telefono: “Caldoro mia scelta”. Pentangelo polemico e Cesaro jr in sala

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano Caldoro è la persona giusta per far ripartire la Campania. È stato un eccellente governatore. Ho voluto personalmente la sua candidatura”. È un passaggio dell’intervento in collegamento telefonico di Silvio Berlusconi alla presentazione della lista di Forza Italia a Napoli.

“Abbiamo rinnovato le liste di Forza Italia. In molti sono candidati per la prima volta. In lista molte donne di qualità” ha aggiunto Berlusconi non senza qualche passaggio sul governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “La battaglia tra Caldoro e De Luca è fra la serietà e competenza e chi fa proclami e frasi ad effetto. De Luca ha costruito bene un personaggio tv, ma governare è un’altra cosa. La politica non è spettacolo”.

“Dell’emergenza Covid De Luca ha fatto la sua bandiera – ha attaccato ancora in collegamento telefonico -, ma oggi questa bandiera è ammainata, perché la Campania con i dati di ieri è la Regione col maggior numero di contagi. Questa è la differenza tra i proclami e la realtà, tra la verità del regime e quella dei numeri”.

In sala la squadra di candidati al completo. Tra cui spiccano Piera Correale e l’attrice Giovanni Rei. Presente anche Armando Cesaro, capogruppo di Fi uscente ma non ricandidato. In prima fila il giovanissimo sindaco di Puglianello, Francesco Rubano nominato numero due del partito in Campania.

Duro è stato l’intervento di Antonio Pentangelo, coordinatore provinciale di Fi a Napoli: “Non accettiamo critiche da chi (gruppo di Mara Carfagna) oggi non ci mette la faccia”.

Exit mobile version