Napoli – “I Sapori di Napoli” è uno dei locali favoriti di tutto il centro storico per i tanti riferimenti al grande Diego Armando Maradona e non solo. Raffaele De Lucia, proprietario del bar rappresenta infatti qualche momento di svago dalla frenesia dei passanti.
La città di Napoli e Diego Armando Maradona hanno un rapporto più che solido. Un amore viscerale. I turisti amano andare alla ricerca di riferimenti del Pibe de Oro. Riferimenti che non sono affatto difficili da trovare. In ogni angolo praticamente c’è qualcosa, un gadget, una bandiera, un santino relativo al più grande calciatore di tutti i tempi e che ha solcato il prato del San Paolo portando due Scudetti ai partenopei.
Tanto è vero che lo Stadio oggi ha preso proprio il suo nome. Un omaggio avvenuto nell’immediato post mortem di Diego. Ed anche al Centro di Napoli, a via San Biagio dei Librai, c’è un locale che mostra l’amore viscerale del tifoso a quella che viene considerata una vera e propria divinità.
Raffaele De Lucia ha infatti coniato una sua frase e l’ha immortalata all’interno del suo locale, “I Sapori di Napoli“. “Turista che passi per questa città omaggia la sua divinità”. Chiunque entri all’interno del bar non può fare altro che soffermarsi a leggere queste poche parole ricche di significato.
Da quando la pandemia ha modificato il suo corso lasciando finalmente spazio ai viaggi, sono molti i turisti che si accalcano per le vie del centro. E soprattutto sono tantissimi i turisti che si soffermano leggere questa frase e gustarsi un ottimo caffè, altro grande Re di Napoli.
Perché in effetti Raffaele è un ottimo gestore. Conviviale e sempre con il sorriso sulle labbra. Con i clienti ci sa fare e intavola piacevoli discussioni, soprattutto sul calcio. Guai però a toccargli Diego.